Rick Riordan risponde ai suoi lettori!

Rick Riordan risponde ai suoi lettori! Tante curiosità sulla saga di Apollo, in libreria il nuovo capitolo “La profezia oscura”.

 

La nuova saga con protagonista Apollo, firmata da Rick Riordan, sta riscuotendo successo a livello mondiale. Nelle librerie trovate il secondo capitolo Le sfide di Apollo 2 – La profezia oscura,  in cui vediamo il giovane alle prese con Tre malvagi imperatori che vogliono conquistare tutti gli Oracoli dell’antichità.

Abbiamo pensato di porre qualche domande curiosa a Rick Riordan ma lasciando la parola e la fantasia ai suoi lettori. Abbiamo chiesto ai suoi followers della pagina Facebook di Percy Jackson italiana di mandarci le loro curiosità da rivolgere allo scrittore. La Redazione ne ha scelte tre a cui lui in persona ha riposto. Ecco le domande rivolte e le risposte di Rick Riordan:

 

Domanda di Sarah Tripodi

Spesso Apollo fa considerazioni molto profonde sull’immortalità, sul significato della vita e sul rapporto fra il divino e l’uomo. Considerata la crisi religiosa che ha investito il mondo occidentale negli ultimi anni, c’è qualche esperienza in particolare che ti ha portato a fare pensare queste cose ad Apollo?

Questa è una domanda davvero profonda! Non pensavo a un’esperienza specifica ma al fatto che nella civiltà occidentale c’è sempre stato un conflitto tra cristianità e miti antichi. Ci sono molti dei? Un dio solo? È possibile per un uomo diventare immortale? Può un dio morire? Queste sono le domande di cui Apollo si preoccupa. E scrivendo di Apollo, posso vedere la vita dal suo punto di vista.

Domanda di Fran Benvegnù

Apollo, oltre a riuscire a rimettere le cose a posto e riconquistare meritatamente il suo posto sull’Olimpo, troverà anche un nuovo amore?

Apollo spera di sì! Come dio, non avrebbe nessun problema a trovare un nuovo amore. Come Lester… beh, la storia è un po’ diversa! Durante Le sfide di Apollo potrebbe capitare, chissà! Ovviamente non posso svelare che cosa succederà nei prossimi libri..

Domanda di Chiara Ribolzi

Ecco la mia domanda, una questione che tutti si pongono da anni, ma a cui nessuno è riuscito a dare risposta (nemmeno io nonostante le numerose riletture dei libri): cosa è successo in Albania? Seriamente, io pagherei per sapere cos’hanno combinato quei tre in Albania, non può rimanere un mistero per sempre! 🙂

Che ridere! Purtroppo non vogliono dirmi che cosa è successo! Immagino che la situazione fosse troppo imbarazzante… Forse in futuro scriverò questo racconto, ma per adesso deve rimanere un mistero. Che cosa succede in Albania rimane in Albania!

 

Grazie ai lettori che hanno partecipato, alle curiose domande rivolte e a Rick Riordan per la sua collaborazione e simpatia!

Commenta su Facebook