Paddington 2: torna l'orsetto tenero e pasticcione!

Torna  in libreria e sul grande schermo Paddington, l’orsetto più tenero e pasticcione del mondo.

 

 

Porta il nome di una stazione, ha una valigia ammaccata, indossa un vecchio cappello e fra le mani ha spesso pane e marmellata. Stiamo parlando di Paddington, l’orso più simpatico al mondo nato da un’idea Michael Bond. I libri dedicati all’orso Paddington sono stati tradotti in più di trenta lingue con più di settanta titoli diversi e hanno venduto più di trenta milioni di copie. Da questo successo mondiale è nata anche la trasposizione cinematografica.

La nascita di Paddington risale da un Natale del 1956, a Londra nei pressi della stazione di Paddington. Bond era in giro per negozi a cercare un regalo per la moglie quando vede fra gli scaffali un orsetto di pezza. Subito gli è venuta l’idea per la sua prima storia “A bear called Paddington” realizzata in soli dieci giorni. Ma quali sono le origini del famoso orsetto? Paddington è originario del Misterioso Perù e vive con la zia Lucy da quando è rimasto orfano a causa di un terremoto. Gli insegna l’inglese e quando la zia si reca alla casa di cura per orsi anziani a Lima lo manda in Inghilterra. L’orsetto arriva alla stazione di Paddington con pochissime cose: il suo inseparabile cappello, la vecchia valigia e un cartello al collo che dice “Per piacere prendetevi cura di questo orso. Grazie”. La famiglia Brown lo vede e decide di adottarlo portandolo a casa. Iniziano così le avventure di Paddington, chiamato, per l’appunto, come il luogo dove è stato trovato.

Volete scoprire il mondo di Paddington? Per i bambini più piccoli, che hanno bisogno anche di colori e figure per seguire la storia, trovate i seguenti titoli nel catalogo Mondadori Ragazzi: Paddington, In viaggio con Paddington, Paddington giardiniere, Il Natale di Paddington. Nella collana Oscar Junior per i più grandicelli invece trovate L’orso Paddington, Una famiglia per Paddington, Paddington il pasticcione, Il viaggio di Paddington.

Ma le proposte non finiscono qui. Infatti il 9 novembre uscirà nelle sale italiane (distribuito da Eagle) il secondo film dedicato alle avventure dell’orsetto e Mondadori Ragazzi pubblicherà il romanzo del film Paddington 2 e la storia con le immagini. Entrambi i volumi saranno in libreria il 7 novembre.

Commenta su Facebook