Tuo, Simon: il celebre libro di Becky Albertalli ora sul grande schermo

“Non so chi sei, ma io sono qui”, il celebre romanzo di Becky Albertalli, diventa un film che presto sarà in tutte le sale cinema italiane.

E allora ripercorro tutto dall’inizio, da agosto, e leggo tutto. Gli oggetti
delle email. Ogni riga di ogni email.
Non ho idea di chi sia. Nessun cavolo di indizio.
Ma mi sa che mi sto innamorando di lui.

Simon ha diciassette anni e un amore segreto per Blu, un ragazzo conosciuto on line con cui intrattiene un’intensa, tenera corrispondenza. Il loro rapporto è al sicuro finché un’email non finisce nelle mani sbagliate: quelle di Martin, il bullo della scuola, che ora minaccia di rivelare a tutti lo scoop dell’anno… a meno che Simon non l’aiuti a conquistare Abby, la ragazza di cui è innamorato ma che non lo degna di uno sguardo. Per proteggere il suo amore, Simon dovrà affrontare per la prima volta la paura di uscire dal guscio che ha costruito intorno a sé, trovando il coraggio di rinunciare alle proprie sicurezze per fare spazio alla bellezza e alla libertà di essere se stessi. Email dopo email, il sentimento per Blu cresce, e così la voglia di conoscersi e di far conoscere agli altri chi è davvero.

A breve il  romanzo di Becky Albertalli Non so chi sei, ma io sono qui (Simon vs. the Homo Sapiens Agenda) sarà in tutte le sale cinema italiane con il titolo Tuo, Simon,  distribuito dalla Twentieth Century Fox, con protagonista Nick Robinson Per l’evento Mondadori Ragazzi propone una nuova, elegante edizione del celebre libro.

 

«Divertente, toccante, emozionante

KIRKUS REVIEWS

«Un romanzo di formazione
in cui ogni ragazzo si identificherà.»

SCHOOL LIBRARY JOURNAL

 

Commenta su Facebook

Libri correlati