La città senza cioccolato

Come si può vivere in una città senza cioccolato, dove i dolci sono banditi?
Al suo esordio nella letteratura per ragazzi Lavie Tidhar ci propone un romanzo dove il mistero e il giallo lasceranno i lettori a bocca aperta.

Scopriamo insieme la storia e i suoi protagonisti.

Un grande mistero aleggia nella città dove Nelle Faulkner, investigatrice privata dodicenne, si trova a vivere; ci sono tanti misteri di cui Nelle deve occuparsi, per esempio la scomparsa di Eddie De Menthe, dodici anni e mezzo, trafficante di dolci, che chiede a Nelle di investigare su un furto… Ma anche Eddie scompare e proprio nel momento in cui Wafer e e Fruttella si contendono il contrabbando di dolci.

Quale mistero si cela dietro a questa scomparsa?

Ed ecco i protagonisti:

Elle Faulkner
La nostra detective. Ha dodici anni, è altruista, in gamba, una vera investigatrice. La sede della sua agenzia è nel capanno del giardino e gira in bicicletta, ovviamente porta sempre con sé un taccuino.

Eddie De Menthe 
Il trafficante di caramelle. Anche lui dodicenne, Nelle lo descrive così: “aveva le orecchie a sventola, le lentiggini intorno al naso e una bocca con troppi denti. Stava masticando una gomma con la bocca aperta, come se non fosse illegale. Guai in vista.”

Frittella Ratchet 
È una famigerata bulla e un’altra gangster di dolci a capo di una banda di ragazze, le Tenerone. È in classe con Nelle e lei la descrive così: “una ragazza grande grossa e cattiva, con dei pugni che sembravano delle enormi torte di patate dolci. Era il tipo di persona attaccata al rancore come la gomma da masticare alla suola della scarpa.”

Buona Lettura!

Commenta su Facebook

Libri correlati