Beatrix Potter

Beatrix Potter

Beatrix Potter nacque a Londra nel 1866; ebbe un'infanzia solitaria e, durante i lunghi periodi di vacanza trascorsi in Scozia e nel Lake District con la famiglia, si appassionò allo studio della natura. Fin da bambina manifestò uno spiccato talento artistico, tuttavia la sua carriera inizò solo nel 1902, a trentasei anni, quando pubblicò la prima storia di Peter Coniglio con l'editore Frederick Warne. Raggiunta l'indipendenza economica, acquistò terreni e diverse fattorie nel Lake District. Morì nel 1943.

Storie e non solo vedi tutti

Un protagonista d'eccezione: Peter Coniglio

Tornano le avventure di Peter Coniglio in un imprescindibile volume che raccoglie quattro storie famose.

"Una capra sul tetto" e "Le volpi del deserto" finalisti al Premio Strega Ragazzi

Due titoli Mondadori Ragazzi finalisti al Premio Strega Ragazzi 2018: "Una capra sul tetto" di Anne Fleming e "Le volpi del deserto" di Pierdomenico Baccalario.

Mondadori Ragazzi a BookCity 2018

Mondadori Ragazzi a BookCity 2018

Dal 15 al 18 Novembre 2018 si terrà la settima edizione di BookCity Milano, manifestazione dedicata al libro e alla lettura: ecco gli appuntamenti Mondadori Ragazzi.

Una nuova edizione per

Una nuova edizione per "Le cronache di Narnia"

I sette volumi del capolavoro di C. S. Lewis per la prima volta in Oscar Bestseller: nuove copertine e illustrazioni a colori per un classico della letteratura del Novecento.

Imparare divertendosi!

Imparare divertendosi!

Un atlante ed un'enciclopedia realizzati in collaborazione con Focus Junior: libri con tante curiosità, per scoprire divertendosi. Per chi ha voglia di conoscere tutto!