Beatrix Potter

Beatrix Potter

Beatrix Potter nacque a Londra nel 1866; ebbe un'infanzia solitaria e, durante i lunghi periodi di vacanza trascorsi in Scozia e nel Lake District con la famiglia, si appassionò allo studio della natura. Fin da bambina manifestò uno spiccato talento artistico, tuttavia la sua carriera inizò solo nel 1902, a trentasei anni, quando pubblicò la prima storia di Peter Coniglio con l'editore Frederick Warne. Raggiunta l'indipendenza economica, acquistò terreni e diverse fattorie nel Lake District. Morì nel 1943.

Storie e non solo vedi tutti

Libri per tutti, un'iniziativa unica per i bambini

Un progetto innovativo nel panorama editoriale digitale a livello internazionale per favorire l’inclusione.

Auguri Mamma!

Auguri Mamma!

Per la Festa della Mamma regaliamo un libro o leggiamo una storia con lei: ecco alcuni suggerimenti di letture per divertirci insieme ad ogni età!

Nelle librerie il capitolo conclusivo della saga Pandora,

Nelle librerie il capitolo conclusivo della saga Pandora, "Il Potere di Arishat"

Torna in libreria Licia Troisi con il capitolo conclusivo della serie Pandora, "Il Potere di Arishat", saga fantasy dal cuore dark.

Gli appuntamenti Mondadori Ragazzi al Salone del libro 2018

Gli appuntamenti Mondadori Ragazzi al Salone del libro 2018

Il Salone Internazionale del libro giunge quest'anno alla sue trentunesima edizione. Qui trovate gli scrittori e tutti gli appuntamenti Mondadori Ragazzi.

Rick Riordan intervistato dai suoi lettori!

Rick Riordan intervistato dai suoi lettori!

Rick Riordan risponde ai suoi lettori italiani. Dalle domande è scaturita un'intervista con curiosità e dettagli interessanti sullo scrittore e sulle sue opere.