Julia Billet

Julia Billet

vive in un piccolo paese nella regione montana dei Vosgi, in Francia. La sua casa, circondata da un giardino ammantato di neve in inverno e tappezzato di fiori in primavera, è un luogo di ritiro e ispirazione. Qui scrive romanzi, racconti e poesie, soprattutto di notte, dopo aver concluso il suo lavoro diurno di insegnante presso la scuola di belle arti di Epinal, la graphic novel La guerra di Catherine è un adattamento dell'omonimo romanzodi Julia Bellet, pubblicato nel 2012 dall'Ecole des loisirs e slezionato dal Ministero del'educazione nazionale.
La guerra di Catherine è tra i migliori libri per ragazzi del 2017 del festival di Angouleme.

I libri di questo autore

Storie e non solo vedi tutti

Auguri Mamma!

Per la Festa della Mamma regaliamo un libro o leggiamo una storia con lei: ecco alcuni suggerimenti di letture per divertirci insieme ad ogni età!

Nelle librerie il capitolo conclusivo della saga Pandora,

Nelle librerie il capitolo conclusivo della saga Pandora, "Il Potere di Arishat"

Torna in libreria Licia Troisi con il capitolo conclusivo della serie Pandora, "Il Potere di Arishat", saga fantasy dal cuore dark.

Gli appuntamenti Mondadori Ragazzi al Salone del libro 2018

Gli appuntamenti Mondadori Ragazzi al Salone del libro 2018

Il Salone Internazionale del libro giunge quest'anno alla sue trentunesima edizione. Qui trovate gli scrittori e tutti gli appuntamenti Mondadori Ragazzi.

Rick Riordan intervistato dai suoi lettori!

Rick Riordan intervistato dai suoi lettori!

Rick Riordan risponde ai suoi lettori italiani. Dalle domande è scaturita un'intervista con curiosità e dettagli interessanti sullo scrittore e sulle sue opere.

Tuo, Simon: il celebre libro di Becky Albertalli ora sul grande schermo

Tuo, Simon: il celebre libro di Becky Albertalli ora sul grande schermo

La diversità, il bullismo, l'amore, l'omosessualità: il celebre romanzo di Becky Albertalli "Non so chi sei, ma io sono qui" ora sul grande schermo.