Julia Billet

Julia Billet

vive in un piccolo paese nella regione montana dei Vosgi, in Francia. La sua casa, circondata da un giardino ammantato di neve in inverno e tappezzato di fiori in primavera, è un luogo di ritiro e ispirazione. Qui scrive romanzi, racconti e poesie, soprattutto di notte, dopo aver concluso il suo lavoro diurno di insegnante presso la scuola di belle arti di Epinal, la graphic novel La guerra di Catherine è un adattamento dell'omonimo romanzodi Julia Bellet, pubblicato nel 2012 dall'Ecole des loisirs e slezionato dal Ministero del'educazione nazionale.
La guerra di Catherine è tra i migliori libri per ragazzi del 2017 del festival di Angouleme.

I libri di questo autore

Storie e non solo vedi tutti

E' il momento di divertirsi con "Chiappe in fuga"!

Arriva anche in Italia il libro firmato da Andy Griffiths, autore bestseller in tutto il mondo. Pronti per grandi avventure e per morire dal ridere?

Shoah: libri e storie per non dimenticare...

Shoah: libri e storie per non dimenticare...

Ricordare la Shoah per combattere le discriminazioni di oggi. Ecco una lista di libri per parlare ai giovani dell'Olocausto e della guerra.

"La banda dei cinque": il ritorno di un grande classico

Da una serie tv di successo degli anni Ottanta arriva nelle librerie una collana di cinque romanzi di avventura e puro intrattenimento con copertine d'autore.

Minecraft: il romanzo ufficiale del gioco del momento

Minecraft: il romanzo ufficiale del gioco del momento

Minecraft, il gioco più popolare degli ultimi anni, ora in un romanzo di avventura e coraggio. Una storia di scoperta e conquista che vi catturerà fino all'ultima pagina.

Il Natale con Mondadori Ragazzi è...libroso!

Il Natale con Mondadori Ragazzi è...libroso!

Un libro è sempre un ottimo regalo per Natale. Quale scegliere? Ecco un'accurata selezione di titoli per i diversi gusti ed età.