Manlio Castagna

Manlio Castagna

nasce a Salerno nel 1974 ed esordisce alla regia nel 1997 con il pluripremiato corto "Indice di frequenza", con Alessandro Haber. Da vent'anni collabora ad organizzare il Giffoni Film Festival e nel 2007 ne diventa vicedirettore artistico. E' creative advisor per il Doha Film Institute in Qatar e critico cinematografico per Virgin Radio. E' sceneggiatore e regista di videoclip, documentari, cortometraggi, episodi di webserie. Si occupa di fotografia, neurocomunicazione e semiologia degli audiovisivi. Dopo aver pubblicato saggi sul cinema e sui cani, con Petrademone- Il libro delle Porte esordisce nella narrativa.

I libri di questo autore

Storie e non solo vedi tutti

Auguri Mamma!

Per la Festa della Mamma regaliamo un libro o leggiamo una storia con lei: ecco alcuni suggerimenti di letture per divertirci insieme ad ogni età!

Nelle librerie il capitolo conclusivo della saga Pandora,

Nelle librerie il capitolo conclusivo della saga Pandora, "Il Potere di Arishat"

Torna in libreria Licia Troisi con il capitolo conclusivo della serie Pandora, "Il Potere di Arishat", saga fantasy dal cuore dark.

Gli appuntamenti Mondadori Ragazzi al Salone del libro 2018

Gli appuntamenti Mondadori Ragazzi al Salone del libro 2018

Il Salone Internazionale del libro giunge quest'anno alla sue trentunesima edizione. Qui trovate gli scrittori e tutti gli appuntamenti Mondadori Ragazzi.

Rick Riordan intervistato dai suoi lettori!

Rick Riordan intervistato dai suoi lettori!

Rick Riordan risponde ai suoi lettori italiani. Dalle domande è scaturita un'intervista con curiosità e dettagli interessanti sullo scrittore e sulle sue opere.

Tuo, Simon: il celebre libro di Becky Albertalli ora sul grande schermo

Tuo, Simon: il celebre libro di Becky Albertalli ora sul grande schermo

La diversità, il bullismo, l'amore, l'omosessualità: il celebre romanzo di Becky Albertalli "Non so chi sei, ma io sono qui" ora sul grande schermo.