Marco Magnone

Marco Magnone

è nato nel 1981 ad Asti. Da alcuni anni vive a Torino e si dedica a tempo pieno alla narrativa per ragazzi; insieme a Fabio Geda è autore della saga Berlin, attualmente giunta al quinto volume (I fuochi di Tegel, L'alba di Alexanderplatz, La battaglia di Gropius, I lupi di Brandeburgo, Il richiamo dell'Havel), tutti pubblicati per Mondadori Ragazzi. In precedenza aveva scritto guide e diari di viaggio, tra cui L'altra Torino. 24 centri fuori dal centro(2011) e Off. In iaggio nelle città fantasma del Nordovest (2012). Oltre a insegnare alla Scuola Holden, collabpora con diverse realtà impegnate nella promozione alla lettura tra giovani lettori (scuole, doposcuola, gruppi di lettura, biblioteche, associazioni, entri pubblci e privati).

Storie e non solo vedi tutti

Arrivano gli Oscar Mini!

Arrivano in libreria gli Oscar Mini, gli albi illustrati di maggior successo del catalogo Mondadori Ragazzi per la prima volta in edizione tascabile.

Intervista a Guido Sgardoli su

Intervista a Guido Sgardoli su "I giorni segreti dell'imperatore"

Dal 28 agosto nelle librerie un romanzo avvincente e sorprendente sulla mitica figura di Napoleone Bonaparte: pirati, intrighi, battaglie, amori.. Una splendida avventura!

Allenamente: l'estate è il momento per leggere!

Allenamente: l'estate è il momento per leggere!

Dal 3 Agosto al 2 Settembre non perdere l'occasione e Allenamente, ovvero "allena la mente" leggendo: acquistando un Oscar avrai il 25% di sconto!

Mondadori Ragazzi al Festivaletteratura di Mantova

Mondadori Ragazzi al Festivaletteratura di Mantova

Mondadori Ragazzi presente ad uno degli appuntamenti letterari più importanti d'Italia, a Mantova dal 5 al 9 settembre 2018.

Minecraft. Lo scontro

Minecraft. Lo scontro

Dopo il grande successo di "Minecraft. L'isola" arriva in libreria il secondo volume della serie, per gli appassionati di avventure, mistero e creatività.