Simon Sebag Montefiore

Simon Sebag Montefiore

Gli antenati di Simon Montefiore fuggirono in Inghilterra dalla Russia degli zar all'inizio del Novecento, trasmettendo al pronipote la curiosità e la passione per il mondo russo.
Corrispondente estero a Mosca negli anni 90, è stato testimone del crollo dell'Unione Sovietica e ha seguito i conflitti successivi dal Caucaso a Mosca e a San Pietroburgo.
Come storico, ha trascorso dieci anni facendo ricerche negli archivi russi, dove ha incontrato tante storie personali che lo hanno ispirato a scrivere il suo romanzo Sašenka. Vive a Londra con la moglie e i due figli.
I suoi libri, pubblicati in trentacinque lingue, sono bestseller internazionali. Catherine the Great & Potemkin è stato selezionato per il Samuel Johnson Prize e il Marsh Biography Prize. Stalin: The Court of the Red Tsar nel 2004 ha ottenuto il riconoscimento di History Book of the Year. Young Stalin ha vinto il LA Times Book Prize for Biography, il Costa Biography Award, il Kreisky Prize for Political Literature, Le Grand Prix de la Biographie Politique e Miramax Films e Ruby Films ne hanno acquisito i diritti cinematografici. È membro della Royal Society of Literature. Per Mondadori ha pubblicato I Romanov.

Storie e non solo vedi tutti

Auguri Mamma!

Per la Festa della Mamma regaliamo un libro o leggiamo una storia con lei: ecco alcuni suggerimenti di letture per divertirci insieme ad ogni età!

Nelle librerie il capitolo conclusivo della saga Pandora,

Nelle librerie il capitolo conclusivo della saga Pandora, "Il Potere di Arishat"

Torna in libreria Licia Troisi con il capitolo conclusivo della serie Pandora, "Il Potere di Arishat", saga fantasy dal cuore dark.

Gli appuntamenti Mondadori Ragazzi al Salone del libro 2018

Gli appuntamenti Mondadori Ragazzi al Salone del libro 2018

Il Salone Internazionale del libro giunge quest'anno alla sue trentunesima edizione. Qui trovate gli scrittori e tutti gli appuntamenti Mondadori Ragazzi.

Rick Riordan intervistato dai suoi lettori!

Rick Riordan intervistato dai suoi lettori!

Rick Riordan risponde ai suoi lettori italiani. Dalle domande è scaturita un'intervista con curiosità e dettagli interessanti sullo scrittore e sulle sue opere.

Tuo, Simon: il celebre libro di Becky Albertalli ora sul grande schermo

Tuo, Simon: il celebre libro di Becky Albertalli ora sul grande schermo

La diversità, il bullismo, l'amore, l'omosessualità: il celebre romanzo di Becky Albertalli "Non so chi sei, ma io sono qui" ora sul grande schermo.