Vivian Lamarque

Vivian Lamarque

Vivian Lamarque, nata a Tesero (Trento) nel 1946, è sempre vissuta a Milano dove ha insegnato italiano agli stranieri e letteratura in istituti privati. Ha pubblicato Teresino (1981), Il signore d'oro (1986), Poesie dando del lei (1989), Il signore degli spaventati (1992), Una quieta polvere (1996). Nel 2002 la sua opera poetica è stata raccolta nell'Oscar Poesie 1972-2002. Successivamente ha pubblicato Poesie per un gatto (2007) e La gentilèssa (2009). Vincitrice di numerosi premi, tra cui il Viareggio Opera Prima (1981), il Pen Club (1996) e l'Andersen (2000), è autrice di una quarantina di fiabe tradotte in varie lingue e delle raccolte Poesie di ghiaccio e Poesie della notte. Ha tradotto, tra gli altri, Valéry, Baudelaire, La Fontaine. Nel 2013 è uscito Gentilmente Milano, antologia di articoli pubblicati sul «Corriere della Sera».

I libri di questo autore

Storie e non solo vedi tutti

Richard Scarry: i suoi libri non hanno età!

Richard Scarry ha avuto un successo straordinario a livello mondiale e di generazione in generazione. Ne parliamo con suo figlio Huck Scarry.

Le fiabe più belle ora in Oscar Junior Classici

Le fiabe più belle ora in Oscar Junior Classici

Una bella novità per i giovani lettori! Per la prima volta negli Oscar Junior Classici, una selezione delle fiabe più famose con illustrazioni a colori. Grandi storie, parole e immagini per incantare piccoli e grandi lettori.

Leggere, imparare e giocare con le emozioni!

Leggere, imparare e giocare con le emozioni!

Semplici e divertenti storie per iniziare a parlare ai più piccoli delle emozioni, come la rabbia, paura, felicità, tristezza e gelosia.

Allenamente: leggere ti mantiene in forma!

Allenamente: leggere ti mantiene in forma!

Ti piace leggere? Dal 4 agosto al 3 settembre corri in libreria: su tutti i titoli Oscar del catalogo Mondadori ci sarà lo sconto del 25%. Un'occasione da non perdere per un'estate super!

Partecipa al contest ce l'hai una storia?

Partecipa al contest ce l'hai una storia?

Mondadori Ragazzi sta cercando idee narrative nuove per libri per ragazze, la migliore diventerà un libro!E tu, ce l'hai una storia nel cassetto?Dal 19 aprile al 20 giugno potrai partecipare al nostro contest.