A UN PASSO DALL'AMORE

A UN PASSO DALL'AMORE

Mathilde Bonetti

Giornalista, pubblicista e traduttrice, le piace scrivere storie d'amore, che ritiene essere l'emozione più importante nella vita. Un'altra sua passione è il ballo, a cui ha già dedicato diversi romanzi. Infatti, quando non scrive, Mathilde si allena con il suo compagno per partecipare a competizioni internazionali di danze standard.

Nella foto l'autrice esegue una throwaway, la figura attorno alla quale si sviluppa parte dell'intreccio di questo romanzo.

Quando Becca è partita dall'Italia per frequentare il liceo negli Stati Uniti, mai si sarebbe immaginata di imparare le danze standard. Proprio lei, esperta ginnasta, che si esibisce con nastro, palla e cerchio, ora deve buttarsi a capofitto nel ballo di coppia per la festa della scuola, se non vuole rischiare di fare una figuraccia davanti a tutti. Non è un'impresa facile: ci vogliono tempo, ritmo, coordinazione e il partner giusto. Ma il migliore, che è anche il ragazzo più bello della scuola, è già nel mirino della cugina e contenderglielo significherebbe mettersi nei guai. Becca ancora non sa che il ballerino che le farà volare il cuore a passo di danza è più vicino a lei di quanto creda.

«Ci sono ballerine che aspettano di trovare il partner ideale.

Poi ci sono ballerine come me che ballano con un nastro, una palla o l'insegnante aspettando di trovare il partner ideale e l'amore.»

Commenta su Facebook

info libro

dati tecnici

  • anno 2016
  • ISBN 978885207441
  • pagine 156
  • confezione ebook

L'autore

Mathilde Bonetti

Mathilde Bonetti

Giornalista pubblicista e traduttrice, le piace scrivere storie d'amore, che ritiene essere l'emozione più importante nella vita. Un'altra sua passione è il ballo, a cui ha già dedicato diversi romanzi. Infatti, quando non scrive, Mathilde si allena con il suo compagno per le competizioni internazionali di danze standard a cui partecipa.
Vive con sette gatti e adora tutti gli animali.

leggi profilo completo