Arlo Finch - La Valle del Fuoco

Arlo Finch - La Valle del Fuoco

cartonato con sovraccoperta € 17,00

Altre edizioni

Arlo Finch - La Valle del Fuoco

John August

Fedele, coraggioso, gentile, retto. Custode del vecchio e del nuovo. Proteggerò la natura. Difenderò i deboli. Marcherò il sentiero. Cercherò il bene. Spiriti della foresta, ascoltate: questa è la promessa del Ranger.


Quando arriva a Pine Mountain, piccola città dove il mistero sembra di casa, Arlo Finch pensa che per essere un Ranger significhi conoscere trucchi e segreti del campeggio e della vita nella natura. Ma presto si rende conto che i membri del Reparto di cui è entrato a far parte sono tutt'altro che semplici boy- scout, e che quella che sta iniziando è un'avventura molto più emozionante e pericolosa: una forza antica e oscura minaccia il mondo reale, e il destino di Arlo è di affrontarla. Grazie a Indra e Wu, i suoi nuovio amici, oltre a imparare come si monta una tenda e a fare nodi di ogni genere, Arlo scopre presto magie come i colpotuoni e le schioccoluci, ma anche un mondo fantastico dove i valori della Promessa del Ranger, fedeltà, coraggio, gentilezza e senso dell'onore, saranno messi a dura prova.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2018
  • ISBN 978880468970
  • pagine 276
  • dimensioni 14x21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

John August

John August

è nato a Boulder, nel 1970. E' molto attivo nel mondo del cinema come sceneggiatore di alcuni tra i maggiori film di Tim Burton (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere) e come regista di The Nines, uscita nel 2007. Insieme a Craig Mazine gestisce Scriptnotes, un podcast sulla sceneggiatura. Arlo Finch, la valle del fuoco costituisce il suo esordio come scrittore.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Letture "paurose" per Halloween!

Un percorso di lettura adatto per i bambini che apprezzano il mistero, zucche, fantasmi, divertimento e avventura. Per arrivare preparati ad Halloween!