Artemis Fowl - 3.Il codice eternity

Artemis Fowl - 3.Il codice eternity

Eoin Colfer

Stavolta Artemis Fowl ha combinato davvero un grosso guaio! La sua ultima invenzione, il Cubo, un minicomputer costruito usando la tecnologia fatata sottratta al Popolo e in grado di localizzarne il rifugio sotterraneo, è caduta nelle mani sbagliate. Quelle di Jon Spiro, un avido miliardario pronto a tutto pur di dominare il mondo.
D'accordo, il Cubo è protetto dal Codice Eternità, impossibile da decifrare, almeno in teoria, ma in pratica? Così, per non correre rischi, entra ancora una volta in azione l'improbabile squadra costituita da Artemis, il giovane genio criminale...

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2006
  • ISBN 978880455753
  • pagine 336
  • dimensioni 12,7 x 19,7 cm
  • confezione brossura

L'autore

Eoin Colfer

Eoin Colfer

Eoin (che si pronuncia "Owen", lo sapevate?) Colfer è nato in Irlanda a Wexford, nel 1965. Ha iniziato a scrivere prestissimo, soprattutto commedie, costringendo i suoi compagni di classe a recitarle, e poi non ha più smesso: per le sue opere ha ricevuto premi e riconoscimenti, raggiungendo la notorietà internazionale grazie alla saga dedicata alle avventure di Artemis Fowl, che ha venduto milioni di copie nel mondo. Rimane un mistero il punto preciso dell'Irlanda in cui Colfer vive attualmente.

leggi profilo completo