Arthur e la città proibita

Arthur e la città proibita

Luc Besson

Nessuno è mai tornato dalla città proibita: la principessa Selenia, Arthur e Bétamèche lo sapevano bene prima di farsi inghiottire dal buio e fangoso condotto che li avrebbe portati a Necropolis. Per salvare la casa della nonna dalle grinfie di uno spietato speculatore, Arthur si è trasformato in uno dei minuscoli abitanti del villaggio dei Minimei. Ma, dall'alto dei suoi due millimetri e mezzo, è diventato più coraggioso che mai e ora, a lui e ai suoi nuovi amici, non rimane altro che raggiungere il cuore tenebroso delle Sette Terre.
È proprio qui, infatti, che è scomparso il nonno Archibald, partito alla ricerca di un tesoro che risolverebbe tutti i problemi.
Riusciranno i microscopici eroi a trovarlo in tempo, nonostante le trappole del perfido Maltazard? E riuscirà Arthur a conquistare il cuore della principessa Selenia?

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2006
  • ISBN 978880455470
  • pagine 224
  • dimensioni 12,7 x 19,7 cm
  • confezione brossura

L'autore

Luc Besson

Luc Besson

(Parigi, 1959), regista, è considerato da molti lo Steven Spielberg francese. Figlio di due istruttori di immersione, da piccolo voleva fare l¿astronauta o il subacqueo, per vivere vicino ai delfini. Ma poi si appassiona di cinema e televisione al punto da trasferirsi a Hollywood, dove per tre anni studia cinematografia. Tra i suoi film più celebri Subway, Nikita (1990), che gli apre le porte del mercato cinematografico internazionale, Leon (1994), Il quinto elemento (1997) che nel 1998 ha vinto...

leggi profilo completo