Echo

Echo

Pam Munoz Ryan

Otto si è perso in una foresta proibita, dove incontra tre misteriose sorelle, costrette a vivere in un mondo senza tempo. Una profezia, una promessa e un'armonica potranno salvarle?

Molti anni più tardi, la stessa armonica intreccerà in un filo di seta e musica il destino di tre ragazzi: Friedrich, giovane aspirante direttore d'orchestra nella Germania nazista, Mike, orfano in Pennsylvania, e Yve, scolara californiana, considerata di serie B per le sue origini. Le sfide da affrontare sono difficili: salvare un padre dal campo di concentramento, proteggere un fratello, riunire una famiglia. Ma ogni protagonista imparerà a comporre la propria melodia e la propria storia in una sinfonia magica.

Una narrazione affascinante, un inno al potere della musica contro l'ingiustizia e l'intolleranza che risuona nel cuore fino all'ultima nota.

«Tre personaggi contemporanei che con fiducia e perseveranza scriveranno il lieto fine alla propria storia, ispirando la stessa fiducia nei lettori.» «Dopo aver letto questo incantevole romanzo, non vedrai più un'armonica con gli stessi occhi.

Dall'inizio alla fine, pagine di gioia pura.

La musica cresce, la storia canta.»

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2016
  • ISBN 978885207148
  • pagine 488
  • confezione ebook

L'autore

Pam Munoz Ryan

Pam Munoz Ryan

Pam Muñoz Ryan ha ricevuto dalla NEA (National Education
Association) lo Human and Civil Rights Award e il Virginia Hamilton Literary
Award per la letteratura multiculturale.

Ha scritto più di trenta libri, che hanno raccolto innumerevoli riconoscimenti.

Con Echo ha vinto il Kirkus Prize e la Newbery Honor.

Vive vicino a San Diego.

leggi profilo completo

Dello stesso autore