-

 

  • La bellissima Principessa Giulia ha sette anni e di cognome si chiama Bau perché regna su un popolo di cani. La sorte dispettosa un giorno le fa incontrare il Principe Felix Mau, ed è amore a prima vista. Ma Felix è il principe dei gatti, i quali ne inventano di tutti i colori per contrastare questo amore, anche con l¿aiuto di un ingenuo Principe Orco. Alla fine, dopo un corso di ¿Reciproca Sopportazione¿ tra cani e gatti, come in ogni fiaba che si rispetti, Giulia e Felix riusciranno a sposarsi.

Altre edizioni dell'opera

Commenti

Autore
  • Bianca Pitzorno

  • Nata a Sassari, è considerata la più importante autrice italiana per l'infanzia. Dopo essersi laureata in lettere antiche, si è trasferita a Milano dove si è specializzata in cinema e televisione. Per alcuni anni ha lavorato alla RAI, occupandosi di programmi culturali, come Sapere e Tuttolibri, e per ragazzi come Chi lo sa? e il...

  • Continua +
  • Nata a Sassari, è considerata la più importante autrice italiana per l'infanzia. Dopo essersi laureata in lettere antiche, si è trasferita a Milano dove si è specializzata in cinema e televisione. Per alcuni anni ha lavorato alla RAI, occupandosi di programmi culturali, come Sapere e Tuttolibri, e per ragazzi come Chi lo sa? e il Dirodolando; in tempi più recenti è stata tra gli autori de L'albero azzurro. Dal 1970 a oggi ha pubblicato più di quaranta libri per bambini e ragazzi, molti dei quali di grande successo e tradotti in tutto il mondo. Nel 2012 è stata finalista al Premio internazionale Andersen.

  • Chiudi -

Altri libri di questo autore