I cercatori dell’Universo

I cercatori dell’Universo

Stephen Hawking, Lucy Hawking

George e Annie vengono selezionati per partecipare a un campo di addestramento per giovani astronauti. Il programma è rivolto ai ragazzi più preparati in fatto di cosmologia del pianeta, si svolge nel Cosmodromo 2 (il blindatissimo centro di ricerca spaziale internazionale dove lavora Eric, il papà di Annie) e prevede niente meno che il lancio nella prima missione umana su Marte nel 2025!

Quando però i due amici iniziano a frequentare il campo, sulla Terra e nello spazio si verificano una serie di strane coincidenze: Eric viene licenziato, Annie e George scoprono l'esistenza di una missione segreta e la competizione fra gli aspiranti astronauti diventa durissima...

Ce la faranno i due ragazzi a completare l'addestramento e a realizzare il loro sogno di diventare i primi esploratori dell'universo?

Un altro viaggio entusiasmante scaturito dal genio di Stephen Hawking, alla ricerca del sogno proibito di ogni astronauta: la vita fuori dalla Terra!

Commenta su Facebook

info libro

dati tecnici

  • anno 2016
  • ISBN 978885207395
  • pagine 304
  • confezione ebook

Gli autori

Stephen Hawking

Stephen Hawking

Oxford 1942 - Cambridge 2018. Docente per trent'anni all'università di Cambridge, è considerato uno dei più brillanti fisici teorici del nostro tempo, noto soprattutto per i suoi studi sui buchi neri. Tra i suoi tanti libri di successo il bestseller Dal Big Bang ai buchi neri.

leggi profilo completo
Lucy Hawking

Lucy Hawking

, divulgatrice scientifica e giornalista per testate come il "Time", il "Daily Mail" e il "Telegraph", è figlia del celebre scienziato Stephen Hawking. In questa serie per ragazzi, scritta e concepita con lui, ha raccontato il lavoro del padre attraverso la sua unica e insostituibile voce.

leggi profilo completo

Ti potrebbero interessare anche