Il cimitero senza lapidi e altre storie nere

Il cimitero senza lapidi e altre storie nere

Neil Gaiman

Nobody Owens dona una lapide alla strega che lo soccorre quando cade in un terreno sconsacrato. Jack incontra un troll e la sua vita sarà legata a un terribile patto di morte.
Tra l'horror, il fantasy e il giallo hard boiled, undici racconti che, come scrive lo stesso Gaiman, sono «viaggi fino all'estremo opposto dell'universo che puoi fare con la certezza di essere di ritorno per l'ora di cena».

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2022
  • ISBN 978880476553
  • pagine 224
  • dimensioni 12,7 x 19,7 cm
  • confezione brossura

L'autore

Neil Gaiman

Neil Gaiman

, nato in Inghilterra nel 1960, vive negli Stati Uniti. È un artista dalle molte facce: giornalista legato al mondo del rock, autore di raffinati graphic novel, sceneggiatore televisivo e scrittore. Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi premi: tra i più importanti, la Newbery e la Carnegie Medal per Il figlio del cimitero e l'Hugo Award per il romanzo American Gods. Ha scritto numerosi racconti e romanzi per ragazzi di grande successo, fra cui gli indimenticabili Coraline e Stardust.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Una gita al cimitero? Noi portiamo i libri!

Il cimitero, simbolo per eccellenza di Halloween: voi ci organizzereste mai una gita? È uno dei luoghi iconici di Halloween, il cimitero. Le streghe ci organizzano riti e preparano incantesimi raccolte attorno ai loro calderoni. I morti fanno capolino da sottoterra, a volte con buone...