Il salvadanaio di Arianna

Il salvadanaio di Arianna

Leopoldo Gasbarro

«UN SALVADANAIO?!» FECI IO.
«COSA TE NE FAI DI UN SALVADANAIO?»
«CI METTERÒ DENTRO I MIEI SOLDI, NO?!» REPLICÒ LEI.
«E DOVE LI PRENDERAI I TUOI SOLDI?»

Fare shopping con il papà di Ariannaè un gran divertimento. Ogni vetrina l'attrae e davanti ad ognuna pronuncia la fatidica frase: "Me lo compri, papà?" Ma la risposta da un pò di tempo è sempre la stessa: c'è la crisi e le finanze della famiglia e della nostra società sono messa a dura prova. Per la bambinaè difficile capire l'astruso concetto di crisi, e per spiegarlo il papà dovrà raccontarle cosa fanno le banche, cos'è il denaro, cosa significano termini come "risparmio" e "investimenti", e perché la finanza può interessare anche una bambina di dieci anni.

Commenta su Facebook

info libro

dati tecnici

  • anno 2016
  • ISBN 978885207732
  • pagine 136
  • confezione ebook

L'autore

Leopoldo Gasbarro

Leopoldo Gasbarro

è nato a Napoli il 5 luglio 1964. Cresciuto in Abruzzo, a Castel di Sangro, attualmente vive a Milano. Giornalista, si occupa di economia. Cura e conduce su TgCom24 la trasmissine "Mercati che Fare". Collabora con il Il Giornale e con Il Sole24ore.
Nel 2000 ha pubblicato il suo primo libro ("L'Urlo", di Carsa Edizioni). Nel 2014 ha firmato l'autobiografia di Ennio Doris "C'è anche domani" e nel 2015 quella del cuoco Niko Romito, "Apparentemente semplice", entrambe per Sperling & Kupfer. Nel 2016 il...

leggi profilo completo