-

 

  • Quando lascia la sua casa, poco dopo la fine della Seconda guerra mondiale, Stefano è solo un ragazzino. Saluta la mamma e si prepara ad attraversare il mare. Insieme a Bruno, Pino, Ugo e Remo s'imbarca dall'Italia verso l'Argentina: nella loro terra in quegli anni si fa la fame, e loro non ne possono più. Vogliono vivere davvero. Un viaggio, un naufragio, una storia d'amore per la musica e la vita simile a quella di tanti che ancora oggi partono verso il futuro.

Altre edizioni dell'opera

Commenti

Autore
News ed eventi
  • Maria Teresa Andruetto

  • María Teresa Andruetto è argentina.
    Vive vicino a Córdoba, circondata da un boschetto di pini e carrube. Ha un orto e alcuni animali domestici. La natura è molto importante non solo per la sua scrittura, ma per la sua vita. Ha scritto numerose opere, sia per adulti che per ragazzi. Tra gli argomenti a lei cari ci sono la ricerca delle...

  • Continua +
  • María Teresa Andruetto è argentina.
    Vive vicino a Córdoba, circondata da un boschetto di pini e carrube. Ha un orto e alcuni animali domestici. La natura è molto importante non solo per la sua scrittura, ma per la sua vita. Ha scritto numerose opere, sia per adulti che per ragazzi. Tra gli argomenti a lei cari ci sono la ricerca delle origini, l'universo femminile, la diversità. Oltre all'Hans Christian Andersen 2012 ha ricevuto altri prestigiosi riconoscimenti, fra cui il Premio Iberoamericano SM e il White Ravens.

  • Chiudi -

Altri libri di questo autore