Jane, la volpe & io

Jane, la volpe & io

Fanny Britt, Isabelle Arsenault

Helene vorrebbe nascondersi da tutto e da tutti: dal mondo grigio che la circonda, dalle angherie dei bulli della scuola, dalla prova costume. Il suo unico rifugio è un libro, Jane Eyre, ed è solo nelle pagine del suo romanzo preferito che il mondo si colora di pace e poesia. Sarà invece la temuta gita di classe a riservare incontri inaspettati e una grande, semplice scoperta: non si è mai davvero soli.

Attraverso parole semplici e potenti, immagini affascinanti e un tocco di ironia, un romanzo grafico che parla una lingua universale: quella di chi non ha mai smesso di aspettare il proprio incontro speciale.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2014
  • ISBN 978880463725
  • pagine 104
  • dimensioni 18,0 x 25,5 cm
  • confezione cartonato

Gli autori

Fanny Britt

Fanny Britt

E' scrittrice e traduttricedi numerose pièce teatrali e opere di narrativa. Si occupa anche di letteratura per l'infanzia e collabora alle trasmissioni per ragazzi di Télé-Québec. Vive a Montréal con la famiglia.

leggi profilo completo
Isabelle Arsenault

Isabelle Arsenault

E' una prolifica illustratrice per l'infanzia. Il suo lavoro le è valso numerose onorificenze, tra le quali il Prix du Gouverneur général. Ha pubblicato, tra gli altri, "Virgina Wolf" (con Kyo Maclear) e "Cloth Lullaby" (con Amy Novesky). Vive a Montréal con il marito e i figli.

leggi profilo completo