Jim Bottone e i tredici pirati

Jim Bottone e i tredici pirati

Michael Ende

Il sole al tramonto si rispecchiava sull'oceano infinito che si stendeva davanti a loro e con la sua luce creava una scintillante strada dorata dall'orizzonte occidentale a quello orientale; in mezzo le locomotive galleggianti tracciavano la loro rotta. Luca aveva cinto le spalle di Jim con il braccio e i due amici guardavano la sfavillante strada di luce che li avrebbe portati lontano, forse di nuovo in paesi e regioni del mondo sconosciuti, nessuno ancora sapeva dire dove.

È una serata piovosa, e nel buio fitto la nave postale sbatte contro i confini della minuscola isola di Coloropoli: il re decide così che è tempo di impiantarvi un faro. E chi meglio del gigante apparente Tur Tur può assolvere il compito?

Incaricati di andare a prenderlo, gli inseparabili Jim Bottone e Luca il macchinista ripartono all'avventura con la vecchia e grassa locomotiva Emma e sua figlia Molly. Molti nuovi e incredibili ostacoli li attendono: un magnete enorme nel cuore incandescente della Terra, un volo temerario oltre le nuvole, una discesa negli abissi di un sinistro mare. Fino a quando Molly viene rapita dai temibili 13 pirati e i due amici escogitano un piano. Riuscirà Jim Bottone a salvare la piccola locomotiva? Per sconfiggere i nemici dovrà addentrarsi nel terribile Paese che non può esistere, dove forse si cela anche il mistero delle sue origini…

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2018
  • ISBN 978880470246
  • pagine 328
  • dimensioni 14,0 x21,0 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Michael Ende

Michael Ende

(Germania 1929-1995) è figlio di un celebre pittore. Prima di dedicarsi alla letteratura ha fatto l'attore, il regista e il critico teatrale. Per i ragazzi ha scritto libri che sono ormai considerati dei classici, come i bestseller Momo e La storia infinita, romanzi fantasy di enorme successo dai quali sono stati tratti due film famosi.
Dello stesso autore, puoi leggere anche Puzzy e la scopa rapita, Norberto Nucagross, Tranquilla Piepesante, L'elefante pieghettato, Ofelia e il teatro delle ombre,...

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Letture "paurose" per Halloween!

Un percorso di lettura adatto per i bambini che apprezzano il mistero, zucche, fantasmi, divertimento e avventura. Per arrivare preparati ad Halloween!