-

 

  • È un'estate afosa e lunghissima. Sognando una fiammante Roma Sport che non avrà mai, Patrizia sfreccia per le strade di periferia a bordo dell'odiata Graziella, leggera e maneggevole come l'uranio in fusione.
    Con lei c'è sempre Silvia, la sua migliore amica, che esprime il suo genio creando splendidi vestiti, mentre Patrizia coltiva una passione per le scienze e la matematica. Ma l'università è per i maschi, e in famiglia questa fortuna toccherà a suo fratello, che sembra avere più brufoli che neuroni. La vita di Patrizia però è destinata a cambiare: un giorno la cassetta degli...

  • Continua +
  • È un'estate afosa e lunghissima. Sognando una fiammante Roma Sport che non avrà mai, Patrizia sfreccia per le strade di periferia a bordo dell'odiata Graziella, leggera e maneggevole come l'uranio in fusione.
    Con lei c'è sempre Silvia, la sua migliore amica, che esprime il suo genio creando splendidi vestiti, mentre Patrizia coltiva una passione per le scienze e la matematica. Ma l'università è per i maschi, e in famiglia questa fortuna toccherà a suo fratello, che sembra avere più brufoli che neuroni. La vita di Patrizia però è destinata a cambiare: un giorno la cassetta degli attrezzi che utilizza per modificare la bicicletta sparisce e sua madre, inviperita, minaccia di punirla se non la ritroverà. I sospetti cadono sul Mostro, un sinistro individuo che abita nel loro palazzo e ha il volto sfigurato. Patrizia, superata l'iniziale diffidenza, scoprirà un mondo pieno di misteri e troverà in lui un amico prezioso, che la aiuterà a inseguire un sogno lontano: diventare una scienziata.
    Un romanzo sulla forza dei sogni e sul coraggio di scegliere il proprio futuro.

  • Chiudi -

Altre edizioni dell'opera

Commenti

Autore
News ed eventi
  • Cristina Brambilla

  • Cristina Brambilla è nata a Sesto San Giovanni (Milano) nel 1964. A nove anni sognava di diventare archeologa, a dodici spia, a quattordici pittrice, a venti ha cominciato a lavorare come copywriter per la pubblicità. Questa carriera è stata interrotta dal sogno successivo, quello di scrivere romanzi per ragazzi (tra i suoi successi la saga...

  • Continua +
  • Cristina Brambilla è nata a Sesto San Giovanni (Milano) nel 1964. A nove anni sognava di diventare archeologa, a dodici spia, a quattordici pittrice, a venti ha cominciato a lavorare come copywriter per la pubblicità. Questa carriera è stata interrotta dal sogno successivo, quello di scrivere romanzi per ragazzi (tra i suoi successi la saga di Pietrino per Salani e, per Mondadori, La Chiave del'Alchimista e Il drago in discarica). Al momento non si registrano nuove scosse oniriche, quindi i suoi lettori possono dormire sonni tranquilli.

  • Chiudi -

Altri libri di questo autore