La figlia del guardiano

La figlia del guardiano

Jerry Spinelli

Cammie vive tra le mura di una prigione, ma non è una detenuta. È la figlia del direttore del carcere di Two Mills, in Pennsylvania, dove trascorre le sue giornate insieme alle ospiti dell'ala femminile: Boo Boo con le sue unghie laccate di rosso e la sua debordante allegria, Tessa e la sua parlantina pungente, la silenziosa Eloda, ammessa nell'appartamento del direttore come domestica. C'è chi deve scontare una condanna per furto, chi ha commesso un crimine inconfessabile, ma per tutte Cammie è la piccola Tornado, la mascotte della prigione. Ora che il suo tredicesimo compleanno è vicino, però, Cammie desidera quello che ha perduto quand'era bambina, ed è determinata a cercarlo proprio tra le detenute: una madre.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2017
  • ISBN 978880467992
  • pagine 312
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Jerry Spinelli

Jerry Spinelli

, scrittore statunitense nato nel 1941, è considerato uno degli interpreti più acutied efficaci dell'universo dei ragazzi. Tra le sue opere più importanti: Crash, Guerre in famiglia, Misha corre, Stargirl, Per sempre Stargirl, Una casa per Jeffrey Magee.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Jerry Spinelli torna in libreria con una nuova indimenticabile protagonista

In occasione della pubblicazione del nuovo romanzo di Jerry Spinelli, "La figlia del guardiano", ripercorriamo le sue opere e i suoi personaggi.

Ti potrebbero interessare anche