La porta di mezzanotte

La porta di mezzanotte

cartonato con sovraccoperta € 18,00

Altre edizioni

La porta di mezzanotte

Dave Eggers

Gran per gli amici, ha dodici anni e si è appena trasferito nello sperduto paesino di Carosello con la sua famiglia. A scuola l'unica ad accorgersi di lui è la misteriosa Catalina Catalan, che nasconde un segreto legato alle voragini che da qualche tempo si aprono nel terreno della città inghiottendo case, strade e alberi.Ben presto Gran scopre un mondo di tunnel percorsi dai Vuoti, forze distruttive attirate ovunque dalla tristezza degli esseri umani. Catalina e altri ragazzini come lei sono i Sollevatori che ogni giorno lottano per tenere in piedi la Terra con bastoni e mazze da hockey, e ora Gran è pronto a diventare uno di loro…

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2018
  • ISBN 978880470575
  • pagine 352
  • dimensioni 14,0x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Dave Eggers

Dave Eggers

(Chicago 1970) ha esordito con L'opera struggente di un formidabile genio (2001), grande successo che ha imposto il suo nome sulla scena internazionale. Instancabile promotore culturale, è tra l'altro il creatore della rivista letteraria «McSweeney's».

leggi profilo completo

Dello stesso autore

Storie e non solo vedi tutti

Letture "paurose" per Halloween!

Un percorso di lettura adatto per i bambini che apprezzano il mistero, zucche, fantasmi, divertimento e avventura. Per arrivare preparati ad Halloween!