Le mie emozioni - Tobia è arrabbiato

Le mie emozioni - Tobia è arrabbiato

Silvia Serreli

Una storia per il bambino e un approfondimento curato da una psicologa per il genitore, per imparare insieme a gestire la rabbia che compare quando: non si raggiunge un obiettivo tanto desiderato, si esce sconfitti da una sfida, ci si scontra con un "no".

Manca poco alla gita al Bioparco e Tobia è prontissimo: zaino, macchina fotografica, merenda, c'è tutto!

Ma la mattina del grande giorno Tobia si sveglia con la febbre ed ecco che la rabbia brucia come il fuoco di un draghetto rosso...

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2017
  • ISBN 978880467781
  • pagine 48
  • dimensioni 16,0 x 22,0 cm
  • confezione brossura

L'autore

Silvia Serreli

Silvia Serreli

È nata a Firenze, città dove vive e lavora, nel 1974. Dopo essersi laureata in Lettere e aver lavorato a stretto contatto con i bambini alle scuole elementari, ha cominciato a scrivere libri per i più piccoli. Negli anni ha coltivato altri interessi, come quello per l'illustrazione e ha lavorato in uno studio di animazione, disegnando cartoni animati.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Leggere, imparare e giocare con le emozioni!

Semplici e divertenti storie per iniziare a parlare ai più piccoli delle emozioni, come la rabbia, paura, felicità, tristezza e gelosia.

Riconoscere le emozioni: come parlarne ai bambini?

Riconoscere le emozioni: come parlarne ai bambini?

Impariamo a riconoscere le emozioni. Mondadori Ragazzi propone ad adulti e bambini la collana "Le mie emozioni" di Silvia Serreli. Qui potete scaricare del materiale per approfondire l'argomento.