Le sfide di Apollo - 1. L'oracolo nascosto

Le sfide di Apollo - 1. L'oracolo nascosto

Rick Riordan

Per un immortale non c'è condanna più crudele che diventare un mortale, eppure Apollo è riuscito a meritarne una ancora peggiore: non solo è precipitato dall'Olimpo a Manhattan in un cassonetto della spazzatura, ma si è ritrovato nelle sembianze di un goffo sedicenne di nome Lester Papadopoulos! Questa è la punizione che attende chi fa infuriare il potente Zeus.
Il dio della poesia, della musica e del sole, tuttavia, è più che mai determinato a riconquistare bellezza, fascino e addominali a tartaruga. Così, in compagnia della nuova amica Meg, si avventura per le strade di New York alla ricerca di Percy Jackson, l'unico che può aiutarlo.
Percy non sarà molto felice di vederlo, ma lo condurrà al Campo Mezzosangue, dove emergerà un importante indizio: la punizione di Apollo potrebbe essere legata alla scomparsa di alcuni semidei e al misterioso silenzio dell'Oracolo di Delfi, che da tempo è prigioniero del mostro Pitone e non pronuncia più le sue sacre profezie...

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2017
  • ISBN 978880467632
  • pagine 360
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione brossura

L'autore

Rick Riordan

Rick Riordan

, autore per ragazzi e adulti, è stato premiato con riconoscimenti più importanti del genere mistery e ha conosciuto il sucesso mondiale grazie alla saga di Percy Jackson. Vive a Boston con la moglie e i due figli.

leggi profilo completo