Le volpi del deserto

Le volpi del deserto

cartonato con sovraccoperta € 17,00

Altre edizioni

Le volpi del deserto

Pierdomenico Baccalario

Due volpi e un segreto. Morice è il ragazzo destinato a svelarlo. A undici anni si è appena trasferito a Dautremere, un paesino sperduto della Corsica: mentre i suoi genitori gestiranno il decadente Hotel Napoléon, lui andrà in giro a registrare i suoni del mare. Almeno, questa è l'intenzione, finché un pomeriggio incontra Audrey, sua coetanea: è lei a rivelargli l'inquietante scomparsa di un marinaio tedesco che viveva lì. E questo non è l'unico mistero. Ben presto Morice e Audrey scoprono che su tutto il paesino aleggia un oscuro segreto che risale alla Seconda guerra mondiale. La stessa guerra in cui Rommel, il generale nazista detto "la Volpe del deserto", e Saint-Exupéry, il celebre autore del Piccolo principe, potrebbero essersi alleati per stravolgere le sorti del conflitto, scatenando una caccia al tesoro che dura da quarant'anni e che porta proprio a quelle scogliere...

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2018
  • ISBN 978880467067
  • pagine 320
  • dimensioni 14,0x21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario

Nato ad Acqui Terme nel 1974, Pierdomenico Baccalario ha vinto il Premio Battello a Vapore nel 1998 e da allora è autore di bestseller venduti in 25 Paesi del mondo. Sua la serie di successo Ulysses Moore.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Gli appuntamenti Mondadori Ragazzi al Salone del libro 2018

Il Salone Internazionale del libro giunge quest'anno alla sue trentunesima edizione. Qui trovate gli scrittori e tutti gli appuntamenti Mondadori Ragazzi.