Leo da Vinci. Missione Monna Lisa. Il romanzo del film

Leo da Vinci. Missione Monna Lisa. Il romanzo del film

AA.VV.

Nessuna giornata è "normale" per Leo da Vinci, sempre occupato a studiare, disegnare o progettare strane invenzioni nel suo salice-laboratorio.

Per questo, quando il giovane genio mostra la sua nuova creazione agli amici Lorenzo e Lisa, sembra solo un giorno straordinario come tanti… almeno finché un incendio non distrugge i campi del papà di Lisa, che in un attimo si ritrova soffocato dai debiti. Consigliato dal pescatore Ciacco, Leo decide di entrare nella bottega di un famoso artista di Firenze per guadagnare abbastanza soldi da aiutare Lisa. Ma il ragazzo non sa che gli ingranaggi di un oscuro intrigo si sono messi in moto, un intrigo che lo porterà sulle tracce di un tesoro inestimabile tra antichi segreti e pirati senza scrupoli.

Leo cade da un tetto finendo in mezzo a un groviglio di corde cariche di biancheria, ma il capitombolo gli dà un'idea: un momento dopo, eccolo appeso a una fune che scorre in mezzo ai tetti, scivolando a tutta velocità e guadagnando terreno.

Intanto, la piccola monella bionda che gli ha rubato la mappa del tesoro è sicura di averlo seminato. Sta per cantare vittoria... quando va a sbattere proprio contro Leo.

«Restituiscimela. È mia!» dice lui, cercando di suonare autoritario. Ma, veloce come un gatto, la ragazzina balza davanti a un comignolo e minaccia di buttarci dentro la mappa.

«Te la ridò solo se prometti di portarmi con te a cercare il tesoro» risponde.

Commenta su Facebook

info libro

dati tecnici

  • anno 2018
  • ISBN 978880468445
  • pagine 120
  • dimensioni 14,0x21,0 cm
  • confezione brossura