Minecraft. Lo scontro

Minecraft. Lo scontro

Tracey Baptiste

Bianca non è mai stata brava a seguire i piani: è più il tipo di persona che agisce prima di pensare, e che poi si guarda bene dall'analizzare le conseguenze. Ma quando una sera lei e Lonnie, il suo migliore amico, rimangono vittime di un terribile incidente d'auto, affrontare la realtà diventa quasi insopportabile.

Costretta in un letto d'ospedale e piena di domande senza risposta, senza sapere cosa ne sia stato di Lonnie, Bianca si rifugia nella realtà virtuale di Minecraft, dove sente di riprendere finalmente il controllo della sua vita. E quando incontra un avatar muto e incapace di interagire con gli altri, si convince che sia Lonnie, bloccato nel gioco, e intraprende un'ambiziosa missione per salvarlo.

L'avventura è però molto più pericolosa di quello che pensava, perché il mondo di Minecraft brulica di mostri e terribili mob che sembrano generati dalle sue stesse paure e insicurezze. E per riuscire a raggiungere l'End e arrivare alla fine del gioco, Bianca dovrà affrontarle tutte…

Commenta su Facebook

info libro

dati tecnici

  • anno 2018
  • ISBN 978880468809
  • pagine 256
  • dimensioni 14,0x21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Tracey Baptiste

Tracey Baptiste

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Minecraft. Lo scontro

Dopo il grande successo di "Minecraft. L'isola" arriva in libreria il secondo volume della serie, per gli appassionati di avventure, mistero e creatività.