Moby Dick

Moby Dick

Herman Melville

Il capitano Ahab vuole vendicarsi dell'enorme balena bianca che l'ha privato di una gamba e non troverà pace fino a quando non l'avrà uccisa. Trascinerà nel suo furioso inseguimento l'intero equipaggio del Pequod, compreso Ismaele, la voce narrante di questo viaggio. Durante la traversata l'imbarcazione incrocerà altre baleniere, i cui marinai nutriranno la pazzia del capitano raccontando gli avvistamenti del pericoloso capodoglio. La balena bianca sarà infine raggiunta, e Ahab, ormai preda della sua follia, avrà la possibilità di sfidarla per l'ultima volta.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2024
  • ISBN 978880478599
  • pagine 848
  • dimensioni 12,7 x 19,0 cm
  • confezione brossura

L'autore

Herman Melville

Herman Melville

New York 1819-1891. Tra i fondatori della letteratura americana, dopo aver trascorso avventurosamente la giovinezza, imbarcato su mercantili e baleniere, si dedicò alla carriera di scrittore con alterne fortune. Tra le sue opere, oltre a "Moby Dick" (1851), "Bartleby lo scrivano" (1853) e "Billy Budd, marinaio" (1924).

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Oscar Junior: quattro nuovi titoli... e un tuffo nell'oceano!

Era il 25 aprile 1719 e Robinson Crusoe (allora con il titolo The Life and Strange Surprising Adventures of Robinson Crusoe) di Daniel Defoe veniva pubblicato per la prima volta. Grazie...