-

 

  • Un brutto giorno nella foresta scoppia un pericoloso incendio e Nonno Leone e la nipote Unghiabella corrono per mettersi in salvo, portando con sé la scimmia Ipip, minuscola ma molto furba.
    Unendo i loro sforzi, i tre si lasciano alle spalle l'ambiente devastato in cerca delle loro famiglie.
    Al di là del fuoco li aspettano una sorpresa e una nuova vita.

    Folco Quilici racconta con la sua inconfondibile voce una storia di amicizia, di coraggio e di fi ducia nel futuro.

Commenti

Autore
  • Folco Quilici

  • Folco Quilici (Ferrara, 1930), viaggiatore, scrittore, regista, è autore di libri e di film con racconti di avventure e scoperte, in Italia e nel mondo. Tra i suoi libri, tradotti in molte lingue, Sesto Continente, Cacciatori di navi, L'Italia vista dal cielo, Cielo verde. I più recenti sono Tobruk 1940, Libeccio, La dogana del vento,...

  • Continua +
  • Folco Quilici (Ferrara, 1930), viaggiatore, scrittore, regista, è autore di libri e di film con racconti di avventure e scoperte, in Italia e nel mondo. Tra i suoi libri, tradotti in molte lingue, Sesto Continente, Cacciatori di navi, L'Italia vista dal cielo, Cielo verde. I più recenti sono Tobruk 1940, Libeccio, La dogana del vento, Relitti e tesori. E i libri per ragazzi Storie del mare, Amico Oceano, Nonno Leone.
    Le sue opere hanno ricevuto importanti riconoscimenti italiani e internazionali, dal premio Marzotto (1954) al Malta (1980) al Fregene (1985). Recentemente il premio Hemingway (2007), i premi Chatwin e Salgari (entrambi del 2008), Acqui Storia (2010) e Premio Italia (2011).

    visita il sito dell'autore www.folcoquilici.com

  • Chiudi -

Altri libri di questo autore