Per sempre o per molto, molto tempo

Per sempre o per molto, molto tempo

Caela Carter

«Vorrei tanto poter entrare nel tuo cuore con un aspirapolvere e rassettare tutto per bene. Vorrei poter entrare nel tuo cuore in modo che tu possa sapere che ci sarò sempre, sempre.» Sballottati per anni da una famiglia all'altra, Flora e Julian non possono contare su molte certezze. Sanno di essere fratelli e che nulla, o quasi, li può separare, ma soprattutto sono sicuri di non essere mai nati: Siamo creature dell'oceano… siamo figli del caos… si ripetono, formulando strampalate teorie sulle proprie radici. Solo una cosa potrebbe convincerli del contrario: l'amore di Persona, la donna che finalmente li adotta e che non li abbandonerà mai, anche se a Flora le parole restano spesso sospese tra le labbra e Julian non può fare a meno di nascondere il cibo nell'armadio.

Insieme a Persona il viaggio di Flora e Julian alla ricerca delle proprie origini può cominciare. A ogni tappa una nuova scoperta li attende: la sicurezza che l'affetto di una mamma dura Persempre, che solo partendo dal passato si può costruire il futuro e, soprattutto, che famiglia è qualsiasi nucleo di persone che insieme vive, cresce, ama.

Commenta su Facebook

info libro

dati tecnici

  • anno 2017
  • ISBN 978885208164
  • pagine 336
  • confezione ebook

L'autore

Caela Carter

Caela Carter

è un'autrice americana. Da piccola sognava di diventare nuotatrice, attrice, cantante oppure scrittrice. Alla fine ha deciso di dedicarsi completamente alla scrittura, soprattutto di romanzi per ragazzi e giovani adulti.

leggi profilo completo