-

 

  • «Quello che le piace più di tutto è raccontare storie. Per questo i ragazzi amano Bianca Pitzorno.» Polissena vive felice con la sua famiglia, ma un brutto giorno viene a sapere di essere una trovatella. Sconvolta, scappa di casa e si unisce alla Compagnia di Animali Acrobatici di Lucrezia, piccola girovaga stracciona, che l'aiuterà nella difficile ricerca dei suoi veri genitori. E qui comincia il bello, perché le piste da seguire sono molte e confuse… Polissena scoprirà di essere una povera orfanella o una principessa?

Altre edizioni dell'opera

Commenti

Autore
  • Bianca Pitzorno

  • Nata a Sassari, è considerata la più importante autrice italiana per l'infanzia. Dopo essersi laureata in lettere antiche, si è trasferita a Milano dove si è specializzata in cinema e televisione. Per alcuni anni ha lavorato alla RAI, occupandosi di programmi culturali, come Sapere e Tuttolibri, e per ragazzi come Chi lo sa? e il...

  • Continua +
  • Nata a Sassari, è considerata la più importante autrice italiana per l'infanzia. Dopo essersi laureata in lettere antiche, si è trasferita a Milano dove si è specializzata in cinema e televisione. Per alcuni anni ha lavorato alla RAI, occupandosi di programmi culturali, come Sapere e Tuttolibri, e per ragazzi come Chi lo sa? e il Dirodolando; in tempi più recenti è stata tra gli autori de L'albero azzurro. Dal 1970 a oggi ha pubblicato più di quaranta libri per bambini e ragazzi, molti dei quali di grande successo e tradotti in tutto il mondo. Nel 2012 è stata finalista al Premio internazionale Andersen.

  • Chiudi -

Altri libri di questo autore