Quasi famosa. Da nerd a star in 21 capitoli

Quasi famosa. Da nerd a star in 21 capitoli

Maya Van Wagenen

MAYA VAN WAGENEN ha quindici anni. Quando ne aveva undici la sua famiglia si è trasferita nel Texas, a Brownsville, dove è ambientato Quasi famosa. Adora leggere, guardare i programmi tv inglesi e mangiare cioccolata. Ora vive con la famiglia in Georgia. Anche se frequenta il liceo, condivide ancora la stanza con il fratello minore. Per ora non si sono ancora uccisi a vicenda.

Maya non è mai stata molto popolare né ammirata, anzi, nella piramide sociale della scuola si colloca al gradino più basso. Un giorno, però, in uno scatolone trova il libro che potrebbe cambiare per sempre la sua esistenza: s'intitola Come diventare popolari – Guida per adolescenti e, pur essendo stato scritto nel 1951, sembra fatto apposta per lei.

Maya decide di mettere in pratica quei suggerimenti dal sapore vintage e segue i consigli dell'autrice, tenendo un diario al quale affida segreti, speranze, progressi. Così, giorno dopo giorno, mentre si impegna a migliorare il portamento, cambiare acconciatura e imparare a truccarsi, crescono anche la fiducia in se stessa e il sogno di diventare finalmente popolare… e chi dice che i sogni non possano diventare realtà?

Commenta su Facebook

info libro

dati tecnici

  • anno 2015
  • ISBN 978885206537
  • pagine 248
  • confezione ebook

L'autore

Maya Van Wagenen

Maya Van Wagenen

MAYA VAN WAGENEN ha quindici anni. Quando ne aveva undici la sua famiglia si è trasferita nel Texas, a Brownsville, dove è ambientato Quasi famosa. Adora leggere, guardare i programmi tv inglesi e mangiare cioccolata. Ora vive con la famiglia in Georgia.

leggi profilo completo