Ragazze rubate. Le storie delle ragazze rapite da Boko Haram

Ragazze rubate. Le storie delle ragazze rapite da Boko Haram

Viviana Mazza, Adaobi Tricia Nwaubani

Chibok, Nigeria, 14 aprile 2014. Più di 200 ragazze stanno riposando nel dormitorio della scuola, in attesa degli esami.

Nel cuore della notte i miliziani di Boko Haram fanno irruzione e le rapiscono, trascinandole nella foresta di Sambisa.

Rebecca, Dorcas, Monica, Hajara, Rifkatu, Ruth, Hauwa: sono sette "ragazze rubate", solo sette fra le centinaia di vite spezzate in Nigeria in quel mese di aprile.

E poi c'è Rachel, simbolo potente e coraggioso di tutte loro.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2017
  • ISBN 978880468070
  • pagine 216
  • dimensioni 12,7 x 19,7 cm
  • confezione brossura

Gli autori

Viviana Mazza

Viviana Mazza

VIVIANA MAZZA, nata a Catania nel 1978, è giornalista del "Corriere della Sera", dove scrive per la redazione esteri, raccontando storie di donne e di uomini dall'Alaska al Pakistan. Per i giovani lettori ha pubblicato con Mondadori Storia di Malala, Il bambino Nelson Mandela, Ragazze rubate, Guerrieri di sogni, Greta. La ragazza che sta cambiando il mondo e La ragazza che imparò a volare. Storia di Simone Biles.

leggi profilo completo
Adaobi Tricia Nwaubani

Adaobi Tricia Nwaubani


Vive ad Abuja, in Nigeria. È una scrittrice, giornalista e saggista che con orgoglio vive nel suo paese natale. Da piccola sognava di diventare un agente segreto, invece da grande scrive romanzi e collabora con testate internazionali quali il New York Times e il Guardian.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Storie dal mondo, storie che arrivano al cuore

Storie dal mondo, storie vere, storie emozionanti, storie che arrivano al cuore. Libri che fanno viaggiare con la fantasia e con l'anima.