Ragazze rubate. Storia delle ragazze rapite da Boko Haram

Ragazze rubate. Storia delle ragazze rapite da Boko Haram

Viviana Mazza, Adaobi Tricia Nwaubani

Le donne con il niqab sono le mogli dei miliziani di Boko Haram. Mi chiedo se alcune siano le ragazze di Chibok. Alcune hanno gli occhi giovani, altre le zampe di gallina. Alcune hanno mani di seta, altre di lucertola. Il pesante velo mostra poco del loro aspetto. Non è possibile guardarle in faccia, ma le loro voci dicono ciò che provano.

Nessuno conosce il numero preciso delle giovani donne rapite e violate in nome di una guerra contro la libertà, ma più dei numeri contano i loro nomi, i loro occhi, i loro sogni.

Alternando realtà e narrazione, cronaca e romanzo, Viviana Mazza e Adaobi Tricia Nwaubani danno voce alle loro storie e alla speranza che tornino presto a casa.

Commenta su Facebook

info libro

dati tecnici

  • anno 2016
  • ISBN 978885207280
  • pagine 208
  • confezione ebook

Gli autori

Viviana Mazza

Viviana Mazza

VIVIANA MAZZA, nata a Catania nel 1978, è giornalista del "Corriere della Sera", dove scrive per la redazione esteri, raccontando storie di donne e di uomini dall'Alaska al Pakistan. Per i giovani lettori ha pubblicato con Mondadori Storia di Malala, Il bambino Nelson Mandela, Ragazze rubate, Guerrieri di sogni, Greta. La ragazza che sta cambiando il mondo e La ragazza che imparò a volare. Storia di Simone Biles.

leggi profilo completo
Adaobi Tricia Nwaubani

Adaobi Tricia Nwaubani


Vive ad Abuja, in Nigeria. È una scrittrice, giornalista e saggista che con orgoglio vive nel suo paese natale. Da piccola sognava di diventare un agente segreto, invece da grande scrive romanzi e collabora con testate internazionali quali il New York Times e il Guardian.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Storie dal mondo, storie che arrivano al cuore

Storie dal mondo, storie vere, storie emozionanti, storie che arrivano al cuore. Libri che fanno viaggiare con la fantasia e con l'anima.