Sono musulmana

Sono musulmana

Randa Abdel-Fattah

Amal ha sedici anni e vive in Australia. Ha un debole per la serie TV "Friends", adora fare shopping e quando non ha niente da mettersi si fa prendere dal panico.

Amal è musulmana. Ha deciso di indossare il hijab, il velo islamico che copre i capelli, e non sarà un gioco da ragazzi. Perché dovrà vedersela con la direttrice e i professori della scuola e convincere i compagni di classe che nessuno l'ha costretta con la forza.

Di certo Tia Tamos, l'odiosa del terzo anno, se ne uscirà con una delle sue solite cattiverie. Ma soprattutto Adam… Che cosa dirà Adam?

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2016
  • ISBN 978880465917
  • pagine 406
  • dimensioni 12,7 x 19,7 cm
  • confezione brossura

L'autore

Randa Abdel-Fattah

Randa Abdel-Fattah

è una scrittrice australiana di madre palestinese e padre egiziano. Cresciuta a Melbourne, ora vive a Sydney. Le piace molto viaggiare nelle terre di origine dei genitori, leggere, guardare le commedie romantiche, il senso dell'umorismo di suo marito e qualsiasi film in cui reciti Colin Firth. Ha quattro figli. In Italia ha pubblicato Sono musulmana (2008), 10 cose che odio di me (2009) e Dove le strade non hanno nome (2012), tutti editi da Mondadori.

leggi profilo completo

Dello stesso autore