Storie della buonanotte per bambine ribelli

ALLE BAMBINE RIBELLI DI TUTTO IL MONDO:
sognate più in grande, puntate più in alto, lottate con più energia. E, nel dubbio, ricordate: AVETE RAGIONE VOI.

C'era una volta una bambina che sognava... Di sposare un principe azzurro? No! Di andare su Marte!

C'era una volta... una principessa? Macché! C'era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n'era un'altra che diventò la più forte tennista al mondo e un'altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e ritratte da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef… esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni.

Elena Favilli è una giornalista e imprenditrice. Ha lavorato per Colors Magazine, RAI, Il Post, La Repubblica e McSweeney. Laureata in Semiotica all' Università di Bologna, ha studiato Digital Media a Berkeley, California. È la fondatrice e amministratrice delegata di Timbuktu Labs, una media company che crea prodotti innovativi per bambini di tutte le età.

Francesca Cavallo è autrice e regista di teatro. Esperta di innovazione sociale, ha fondato Sferracavalli , festival internazionale di immaginazione sostenibile. Nel 2011 ha fondato Timbuktu Labs con Elena Favilli di cui è direttrice creativa.

RACCONTA LA “TUA” STORIA

Ciascuna delle 100 vite raccolte in questo libro racconta una storia di coraggio, fiducia, determinazione, racconta di un sogno e del potere di cambiare il mondo. Queste pioniere, bambine e donne di ieri e di oggi, possono essere esempi per ognuno di noi, modelli da conoscere e seguire per non arrendersi mai.

QUAL È LA 101º DONNA RIBELLE?

Ti senti o sei stata una bambina ribelle? C’è una donna per te d’ispirazione? Qual è il personaggio femminile che tutti dovrebbero conoscere e che non hai trovato in questo libro? Raccontaci la tua storia e inviaci il ritratto. I più originali saranno pubblicati sul nostro sito e pagina Facebook.

Partecipa subito scrivendo a marketing.ragazzi@mondadori.it