The Kane Chronicles - 2. Il trono di fuoco

The Kane Chronicles - 2. Il trono di fuoco

Rick Riordan

Apophys, il serpente gigante, dio del caos, sta per essere liberato dalle forze del male. Vuole distruggere il mondo e per questo è determinato a inghiottire il dio sole, Ra, il più antico e potente degli dei egizi.

Il mito vuole che Ra, minacciato da Apophys e Isis, abbia lasciato il suo trono di fuoco a Osiris e si sia lasciato cadere in un sonno eterno. Per non essere svegliato ha diviso in tre parti il Libro di Ra, un antico papiro che contiene i suoi segreti e le formule magiche per svegliarlo.

Sadie e Carter Kane, figli di Julius, egittologo di fama mondiale, scoprono casualmente il terribile rischio che corre il nostro mondo e decidono di partire in cerca di Ra, l'unica speranza di salvezza, il solo dio che sia mai stato in grado di sconfiggere Apophys. Ma prima i fratelli Kane devono recuperare le tre parti del Libro di Ra per ricomporle... e riuscirci non sarà uno scherzo!

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2015
  • ISBN 978880464754
  • pagine 468
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione brossura

L'autore

Rick Riordan

Rick Riordan

è uno dei più famosi autori per ragazzi al mondo. Con Mondadori ha pubblicato le saghe Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, Eroi dell'Olimpo, The kane Chronicles, Magnus Chase e gli dei di Asgard e Le sfide di Apollo.

leggi profilo completo