Tuo, Simon

Tuo, Simon

Becky Albertalli

Simon ha diciassette anni e un amore segreto per Blu, un ragazzo conosciuto on line con cui intrattiene un'intensa, tenera corrispondenza. Il loro rapporto è al sicuro finchè un email finisce in mani sbagliate: quelle di Martin, il bullo della scuola, che oraminaccia di rivelare a tutti lo scoop dell'anno... a meno che Simon non l'aiuti a conquistare Abby, la ragazza di cui è innamorato ma che non lo degna di uno sguardo. Per proteggere il suo amore, Simon dovrà affrontare per la prima volta la paura di uscire dal guscio che ha costruito intorno a sé, trovando il coraggio di rinunciare alle proprie sicurezze per fare spazio alla bellezza e alla libertà di essere se stessi. Email dopo email, il sentimento per Blu cresce, e così la voglia di conoscersi e far conoscere agli altri chi è davvero.

Da questo libro di Becky Albertalli, è tratto il film, Love, Simon, in Italia dal 31 maggio 2018.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2018
  • ISBN 978880470293
  • pagine 252
  • dimensioni 14,0 x 21,0 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Becky Albertalli

Becky Albertalli

È nata Atlanta, dove vive tutt'ora. Scrive da quando era molto piccola e i protagonisti delle prime storie erano i suoi animali domestici. Ora scrive romanzi di formazione e affronta temi importanti e delicati.

leggi profilo completo

Dello stesso autore

Storie e non solo vedi tutti

Tuo, Simon: il celebre libro di Becky Albertalli ora sul grande schermo

La diversità, il bullismo, l'amore, l'omosessualità: il celebre romanzo di Becky Albertalli "Non so chi sei, ma io sono qui" ora sul grande schermo.