News

Mathilde Bonetti presenta la sua nuova serie, "Stella Bianca"

Mathilde Bonetti presenta la sua nuova serie, "Stella Bianca"

Mathilde Bonetti è l’autrice della serie “Martina”, ma in questa piccola intervista ci parla della sua nuova serie, “Stella Bianca”, che ha per protagonista la dodicenne Crys e la sua dolcissima cavalla Stella Bianca: una storia di amicizia a prima vista!

 

Intervistatore: Ciao Mathilde, anche tu come Crys, la protagonista della serie Stella Bianca, hai cominciato a cavalcare per caso, da ragazzina?

Mathilde Bonetti: Sì, io anche da prima di Crys perché papà mi ha messo in sella a sei anni... Però è stato proprio all'età di Crys che il mio rapporto con i cavalli è diventato così profondo.

   

I: Perché Stella Bianca è un cavallo tanto speciale?

M.B.: Perché nonostante il suo aspetto tumultuoso e la sua mole (Stella appartiene alla razza più grande del mondo), è dolcissima, pacifica e piena di amore. E anche buffa, a volte.

 

I: Chi sono Stefan e Max?

M.B.: I due protagonisti maschili. Max è il bello del maneggio, il campione di salto a ostacoli; Stefan invece fa tutto un altro genere di equitazione e Crys non lo sopporta...

 

I: Ci puoi anticipare qualcosa del secondo episodio della serie?

M.B.: Il rapporto speciale fra Crys e Stella porta a Crys una grande conquista con la sua shire, facendole scoprire cosa significa… sussurrare ai cavalli. E' molto emozionante!

Per conoscere Stella Bianca, scarica qui le bellissime illustrazioni!

Libri collegati

Commenti