News

Un premio “di classe” per “La notte in cui la guerra si fermò”

La notte in cui la guerra si fermò

Il libro “La notte in cui la guerra si fermò” di James Riordan ha vinto il premio Scelte di classe 2015 nella categoria 11-13.

Il progetto raccoglie in un unico catalogo le pubblicazioni per ragazzi ritenute più interessanti tra le uscite 2014, privilegiando i testi che si distinguono per contenuti, grafica, progetto editoriale e piacere della lettura.

La selezione riguarda le opere dai 5 ai 13 anni, suddivise per età dei lettori (5-7, 8-10, 11-13). Oltre al vincitore “La notte in cui la guerra si fermò” anche un altro titolo Mondadori Ragazzi (11-13 anni) è giunto in finale: il romanzo grafico “Jane, la volpe & Io” di Fanny Britt. Nell'area downloads del nostro sito potete scaricare le schede critiche relative ai due libri contenute in Scelte di Classe 2015.

Scelte di classe è un’iniziativa organizzata dalla Associazione Culturale PlayTown Roma nell’ambito della manifestazione Festa della lettura con i ragazzi Tribù dei lettori. L’evento apre domani 28 maggio per concludersi il 27 giugno 2015.

 Maggiori informazioni sono disponibili qui

Libri collegati

Commenti