Cent'anni di Richard Scarry!

Sei nuove edizioni, la mostra “1, 2, 3… Scarry!” a Bologna e gli incontri di Huck Scarry con i lettori

Aprire un libro di Richard Scarry vuol dire tornare bambini. Zigo Zago, il gatto Sandrino, Mamma Orsa e gli altri animali protagonisti delle sue storie sono rimasti indelebili nella memoria di tanti lettori e lettrici cresciuti sfogliando i suoi albi.
La festa per il centenario inizia in libreria: dal 26 marzo, sei tra i titoli più amati dell’illustratore tornano sugli scaffali in una nuova edizione, tutta da sfogliare.
Imparare l’alfabeto, le prime filastrocche o i nomi delle città del mondo non è mai stato così divertente!

La festa continua a Bologna, dove Huck Scarry sarà protagonista di un incontro all’Illustrators Café di Bologna Children’s Book Fair (lunedì 1° aprile ore 17:15). Parteciperà anche ad una lettura ad alta voce per bambini in Biblioteca Salaborsa Ragazzi (martedì 2 aprile ore 9:30).

E non è tutto!
L’arte di Scarry sarà protagonista a Bologna anche dopo la fiera. Dal 2 al 27 aprile 2019 la Biblioteca Comunale dell’Archiginnasio (Piazza Galvani, 1) ospita “1, 2, 3… Scarry!”, una retrospettiva che racconta il mondo brulicante e colorato di Richard Scarry e i tanti intrecci tra la sua biografia e l’universo che ha inventato.
L’inaugurazione sarà martedì 2 aprile ore 18:30.
Orari di visita:
da lunedì a sabato 9:00 – 19:00
domenica e festivi 10:00 – 14:00

Un evento speciale promosso da Mondadori, a cura di Huck Scarry e in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale, Biblioteca Salaborsa Ragazzi e Biblioteca comunale dell’Archiginnasio. Intorno alla mostra, in programma tante attività per bambini, scuole e genitori: visite guidate, letture ad alta voce, incontri.

Commenta su Facebook