Intervista a Paddington: la vita di un orsetto a Londra

In occasione dell’uscita dei nuovi libri e del film “Paddington” in dvd e blu ray, l’orso Paddington ha vinto la sua timidezza e ci ha concesso un’intervista.

Qual è il tuo posto preferito di Londra?
Questa è una domanda complicata a cui rispondere perché Londra ha così tanti posti interessanti da vedere. Penso che il mio posto preferito sia il London Eye, specialmente quando comincia a fare buio e tutte le luci si accendono. È magico e mi fa sentire fortunato di vivere in una città così speciale.

Che cos’hai nella tua valigia?
Non vado mai da nessuna parte senza una scorta di marmellata quindi ce n’è sempre un barattolo. Porto anche una foto di mia Zia Lucy e dei documenti importanti. C’è anche una tasca segreta dentro la valigetta, ma ovviamente se ti dicessi cosa c’è dentro non sarebbe più un segreto!

Perché è così importante per i bambini (e per gli orsi) avere buone maniere?
Io ritengo che sia importante per tutti avere buone maniere, non solo per bambini e orsi. Il mio amico Signor Gruber crede che il mondo potrebbe essere un posto migliore se tutti fossero sempre gentili tra loro, e la Signora Bird spesso dice che “le buone maniere sono gratuite”. Infatti uno dei motivi per cui mi piace indossare un cappello è che così ho qualcosa da sollevare quando incontro qualcuno.

Qual è la cosa più importante che i signori Brown ti hanno insegnato?
Quando ero appena arrivato a Londra mi sentivo solo e molto lontano dalla mia casa nel Misterioso Perù. Poi ho incontrato i Brown che sono stati così gentili da prendermi e da rendermi parte della loro famiglia. Così ho imparato che la cosa più bella di tutte è avere amici e famigliari che si preoccupano di te.

Commenta su Facebook