Io e Fata Mammetta, il primo libro per ragazzi di Sophie Kinsella

Aprite le porte ad un pizzico di magia! Lasciatevi incantare dalle avventure di Ella e di Fata Mammetta.

Caro lettore,

da piccola io leggevo tantissimo. Adesso che sono mamma di cinque bambini, mi rendo conto di quanto sia importante leggere delle storie ai propri figli, e adoro il magico mondo dei libri per bambini.

Perciò sono davvero felice di presentarvi il mio primo libro per i più piccoli. E’ un progetto nato quando mettevo a nanna i miei bambini, e inventavo per loro le storie di Fata Mammina e di Ella. Loro ridevano, e anche io mi divertivo tanto , così ho deciso di far conoscere questi personaggi a un pubblico più ampio.

Il mondo di Ella e della sua mamma magica è, per molti versi, reale. Ella va a scuola e gioca con i suoi amici. La sua mamma lavora in ufficio ed è normalissima …tranne quando si trasforma in una fata! I miei figli andavano matti per il telefono della mamma di Ella, che si trasforma in una Smart Bacchetta. E tenevano d’occhio il mio cellulare. Era per caso una bacchetta magica anche lui? Era possibile che io in segreto fossi una fata?

Mi è piaciuto tanto raccontare proprio questo, la combinazione tra vita reale e magia, e anche il rapporto tra Fata Mammina e la sua fantastica e intelligentissima figlia Ella. Ella è una straordinaria eroina, e spesso è lei a sistemare le cose. Diventerà la fata più in gamba del quartiere, aspettate solo che cresca!

Ella e Fata Mammina imparano molto dalle loro strampalate avventure e spero che certe lezioni siano utili anche per i lettori. Ma soprattutto spero che tutti quelli che leggeranno o ascolteranno queste storie sorridano, ridano, si divertano… e si ritrovino con un pizzico di magia nella loro vita.

Leggiridù!

Sophie Kinsella

 

Commenta su Facebook

Libri correlati