"La banda dei cinque": il ritorno di un grande classico

Da una serie tv di successo degli anni Ottanta, “La Banda dei cinque” è il primo di cinque romanzi di avventura e puro intrattenimento

C’era qualcosa in mare, vicino agli scogli fra le onde, qualcosa di scuro, grosso, che sembrava emergere dall’acqua per poi tuffarsi di nuovo. Cosa poteva essere? «Caspita!» gridò George.

«È una barca! Sta naufragando?» Mentre lo diceva, si udì un fragore tremendo di legno spezzato e la sagoma scura si incagliò sulla dentatura aguzza della scogliera.

Julian, Dick e Anne sono inseparabili. Anche quest’anno i tre fratelli trascorrono le vacanze estive insieme nel cottage sul mare della cugina Georgina, una ragazza indipendente che porta i capelli corti e si fa chiamare George. Un giorno, mentre sono fuori in barca ad esplorare la baia insieme al cane Tim, i quattro ragazzi vengono sorpreso da una tempesta e rimangono bloccati su Kirrin Island, una piccola isola rocciosa di proprietà della famiglia. Qui comincia la loro prima grande avventura: i ragazzi scoprono che la tempesta ha riportato a galla un antico relitto che trasportava un tesoro, ma presto si renderanno conto di non essere i soli a  cercarlo.

Riuscirà la banda dei cinque a trovare il tesoro e salvare l’isola?

La Banda dei cinque – L’isola del Tesoro è il primo volume di una nuova serie per ragazzi firmata da una delle autrici più apprezzate al mondo, Enid Blyton, composta da cinque titoli e con le copertine illustrate da da grandissime penne famose come Quentin Blake, Helen Oxenbury, Oliver Jeffers, Chris Riddell ed Emma Chrichester – Clark. 

Per i cugini Julian, Dick, Anne , Gerogina e il cane Tim è sempre il momento di una nuova avventura: pronti a partire con loro?

Commenta su Facebook