Stramba. Una Sorpresa fuori programma
È il compleanno di Kit, e il suo regalo è un po' speciale... La Sorpresa è diversa dagli altri animali di casa: non sa volare, non abbaia, non è un gatto. E non conosce neanche il programma da seguire rigorosamente ogni giorno! Insomma, è proprio... Stramba. Per fortuna la Sorpresa fa la conoscenza di un'arzilla signora che le farà vedere le cose in modo differente.
Da due autori di grandi successi per adulti arriva per la prima volta una storia rivolta ai più piccoli, per celebrare il valore della diversità e il potere dell'inclusione.
Zadie Smith
(Londra 1975), di padre inglese e madre giamaicana, a soli ventitré anni ha scritto Denti bianchi, romanzo che l'ha posta immediatamente nel pantheon della letteratura contemporanea. Ha pubblicato inoltre i romanzi L'uomo autografo (2004), Della bellezza (2008), NW (2013), L'ambasciata di Cambogia (2015), Swing Time (2017), L'impostore (2023), i saggi di Cambiare idea (2016), i racconti di Grand Union (2020) e l'opera teatrale La donna di Willesden (2022). Già docente ad Harvard e alla Columbia...
leggi profilo completo
Nick Laird
Nordirlandese, è autore di raccolte di poesie e numerosi romanzi. Vive tra Londra e New York, dove insegna alla Columbia University.
leggi profilo completo