The midnight club

The midnight club

Christopher Pike

Al Rotterham Home, nessuno fa mai le valigie per andarsene. I ragazzi che ci arrivano, tutti adolescenti con malattie incurabili, non riescono nemmeno a chiamarla casa: è soltanto il luogo dove passano le ultime settimane della loro vita.
Nella monotonia dell'attesa, però, nasce un rito speciale.
Ogni notte, nello studio del dottor White, si riunisce puntuale il Midnight Club: cinque ragazzi che, davanti alle fiamme accese del camino, si raccontano storie dell'orrore, di vita vissuta e immaginata, che fanno venire i brividi e le lacrime agli occhi.
Finché una sera decidono di fare un patto inquietante: il primo a morire tra loro si impegnerà a dare ai suoi amici un segnale, per dimostrare che l'anima può continuare a esistere oltre la vita.
Al Midnight Club non resta quindi che aspettare che la morte venga a bussare alla sua porta...

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2022
  • ISBN 978880475996
  • pagine 228
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Christopher Pike

Christopher Pike

CHRISTOPHER PIKE è nato a New York nel 1954. Dopo essersi mantenuto facendo diversi lavori, inizia la sua carriera da scrittore con alcuni romanzi di fantascienza; tuttavia, sarà la letteratura per ragazzi a decretare il suo successo e a renderlo un autore bestseller. Per Mondadori ha pubblicato anche Ricordati di me. The Midnight Club, uscito per la prima volta nel 1994 e inedito in Italia, ha ispirato l'omonima serie Netflix.

leggi profilo completo

Dello stesso autore