Jack&London. Ossigeno

Jack&London. Ossigeno

Lodovica Cima

Jack ha tredici anni e per lui, nella vita, contano solo due cose: l'avventura e la libertà. London è un cane dal pelo lungo e dorato, la coda folta e gli occhi grandi. Per lui il mondo è un'esplosione di odori, e ne segue la pista come un vero segugio, a partire da quello del suo amico, che odora di una notte sotto le stelle, polvere ed erba.

Tra una spedizione a caccia di foche, un furto di ostriche e un incontro clandestino di boxe, entrambi vivono ogni giorno come se fosse una sorpresa, senza annoiarsi mai. E mentre vagabondano insieme per San Francisco in cerca di opportunità, Jack sogna di unirsi ai cercatori d'oro, di visitare il grande Nord, di sentire l'ululato dei lupi e il canto profondo dei nativi. Ma più di tutto, Jack sogna di diventare un grande scrittore, per raccontare quelle folli avventure. Perché per lui scrivere è come vivere.

Una storia ispirata alla giovinezza di Jack London e al suo amore per i cani. Un inno ai sogni che sanno di libertà e avventura.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2025
  • ISBN 978880479648
  • pagine 112
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione brossura con alette

L'autore

Lodovica Cima

Lodovica Cima

, nata a Lecco, vive e lavora a Milano. È autrice di oltre duecento libri per bambini e ragazzi, e da più di quindici anni lavora nell'editoria per ragazzi, dapprima come redattrice poi come autrice e consulente editoriale. Collabora con riviste specializzate del settore e insegna al Master in Editoria dell'Università degli Studi di Milano. Nel 2017 fonda Pelledoca, casa editrice per ragazzi specializzata in thriller, noir e mistero. Tra i numerosi romanzi ricordiamo Il club antilettura e La voce di...

leggi profilo completo